mercoledì, settembre 30, 2020
Consigli Trading online

investire con il Broker eToro, si guadagna davvero?

Oggi nel nostro articolo vogliamo capire se investire con eToro conviene.

Sicuramente dalle informazioni che abbiamo raccolto fino ad è possibile e conviene, ed è anche molto più semplice di quello che potete immaginare.

Questo broker è uno dei migliori presenti sul mercato e offre tantissimi vantaggi anche a chi non ha una grande esperienza nel trading online.

L’importante è aprire un conto demo e depositare il proprio denaro per iniziare ad investire.

Dopodiché il passo successivo sarà scegliere tra le attività di trading sulle quali volete concentrare i vostri investimenti: Valute; Indici; Materie prime; Azioni; Criptovalute.

Fatto ciò, il vostro compito è semplice, non dovete far altro che lasciarvi guidare dai trader migliori.

Forse può sembrarvi un po’ strano ma tutto questo è possibile grazie al social trading di eToro che è il fiore all’occhiello di questo broker.

Conviene utilizzarlo perché è l’unico che offre la possibilità di vedere le operazioni che eseguono gli altri trader operanti sulla piattaforma.

Anche chi ha poca esperienza, se si lascia guidare un esperto trader può tranquillamente iniziare i propri investimenti.

Ma analizziamo adesso quali sono le caratteristiche principali del Broker eToro.

Ve le elenchiamo qui di seguito:

  • Copy Trading: è possibile copiare in maniera completamente automatica i Trader professionisti, detti anche Popular Investor. Con eToro si ha l’opportunità di vedere tutte le informazioni che riguardano gli investitori come, ad esempio, le loro operazioni passate, i guadagni, e molto altro ancora;
  • Popular Investor: sono i Trader di maggiore successo. La piattaforma eToro eroga a loro un compenso dal momento che vengono copiati da molte persone. Come viene riportato nel sito di eToro, i Popular Investor possono ottenere dei pagamenti mensili, uno sconto sullo spread fino al 100%, e un pagamento annuo fino al 2% sul loro patrimonio gestito;
  • Copyportfolio: si tratta di un portafoglio tematico completamente gestito. Raggruppano sia top trader o sia vari asset in base a una strategia già prefissata;
  • Conto Demo gratuito: con questo conto è possibile fare Trading utilizzando esclusivamente soldi virtuali.
  • Gli investitori operano in condizioni reali di mercato senza però mettere a rischio i propri risparmi;
  • App per dispositivi mobili: in questa applicazione sono presenti tutte le funzionalità della piattaforma eToro. E’ disponibile per cellulari e anche per Tablet che hanno il sistema operativo Android e iOS;
  • Formazione: tramite la “Trading Accademy” mette a disposizione diversi corsi e strumenti di Trading come, ad esempio, “live webinar”, video corsi, eCourse. In questo modo permettono a chiunque di ottenere una formazione, per poter poi così operare come un vero Trader professionista;
  • Regolamentata: si tratta di una piattaforma che segue le norme di CySEC e FCA. In questo modo i fondi dei propri clienti sono posti al sicuro in istituti bancari europei di primo livello;
  • Assistenza personale: il servizio clienti è disponibile 24 ore su 24 e cinque giorni su sette.In conclusione possiamo dire che le opinioni positive e negative del broker eToro a volte fanno pensare che sia una truffa, invece, come avete potuto vedere non è assolutamente così, anzi!

Sicuramente eToro è un broker che presenta davvero molti pregi e sinceramente, pochi difetti.

Ad oggi milioni di utenti lo utilizzano per i propri investimenti anche grazie alla sezione formativa e ai video che mette a disposizione a tutti gli utenti con meno esperienza.

In conclusione scegliere di investire in eToro significa partire con una marcia in più, anche se a primo impatto sembra che offra le stesse opportunità degli altri broker di trading online, ha qualcosa in più.

E quel qualcosa in più che spinge gli utenti a sceglierlo è proprio il social trading.

Per cui, tornando alla nostra domanda iniziale, se conviene investire nel social trading, non possiamo che rispondere: “Si, conviene assolutamente!”.

Back To Top