lunedì, marzo 30, 2020
Consigli Criptovalute

Fare trading con i Bitcoin, scopriamo come

Il Bitcoin ormai è sulla bocca di tutti e naturalmente c’è chi ne parla bene e c’è chi ne parla male.

Noi crediamo nel Bitcoin, rappresenta il futuro, oggi è conosciuto a livello mondiale. L’arrivo delle criptovalute ha stravolto il settore economico-finanziario. Con i Bitcoin si possono acquistare molti prodotti e servizi offerti da marchi molto importanti.

Inoltre si può fare trading Bitcoin e quindi ottenere profitti speculando sull’andamento del prezzo.
Negoziando con i CFD (Contract for Difference) si può scegliere sia di comprare o vendere senza possedere realmente i Bitcoin, in specifico si investe sul sottostante.

In pratica se il trader penserà che il prezzo subirà una variazione che lo porterà a salire allora dovrà procedere con l’acquisto. Invece se penserà che il prezzo subirà una variazione che lo porterà a scendere allora dovrà procedere con la vendita.

Il trading CFD si può suddividere in diverse fasi di negoziazione. Prima di tutto dal momento che si decide di investire si dovrà scegliere il mercato finanziario sul quale effettuare la vostra negoziazione. Ci si può aiutare facendo le ricerche utilizzando l’analisi tecnica e fondamentale per vedere qual’è in quel momento il mercato più favorevole.

Dopodiché dovrai decidere se comprare oppure vendere. Come abbiamo visto precedentemente dovrai cliccare su acquista se riterrai che il prezzo aumenterà di valore oppure dovrai cliccare su vendi se riterrai che il prezzo diminuirà di valore.

Poi in base al broker dovrete decidere quanti volumi in lotti oppure quanti soldi vorrete investire.
Prima di avviare il trade potrete decidere anche di attivare lo Stop Loss e il Take Profit che servono per tutelare le vostre perdite e vincite. Ad esempio lo Stop Loss chiude automaticamente la posizione quando il prezzo raggiunge il valore precedentemente imposto dal trader.

Infine una volta aperta la posizione si ha la possibilità di monitorarla, ovvero si vedranno in tempo reale i profitti o le perdite. Si può anche decidere di chiudere manualmente l’operazione se si pensa che sia opportuno farlo per salvaguardare i propri risparmi.

Il trading CFD è molto interessante, sono in molti a sceglierlo. Sempre più trader decidono di investire in Bitcoin tramite i CFD.

Naturalmente oltre ai Bitcoin ci sono altre criptovalute su cui poter investire, queste variano da broker a broker. Il trading CFD permette ai trader di diversificare il portafoglio perché permette di negoziare su diversi mercati finanziari tra cui materie prime, azioni, valute, indici e molto altro ancora.

Perciò dal momento che vi trovate a investire in Bitcoin, contemporaneamente potete avviare altri trade su altri mercati. Così riuscirete sia ad abbassare il livello di rischio e sia ad avere più opportunità di guadagno.

Tra i tanti vantaggi di fare trading online c’è quello di poterlo svolgere ovunque ci si trovi. Grazie alle app realizzate dai migliori broker online, potete accedere alle piattaforme da qualunque device che sia il computer, il tablet o lo smartphone.
In questo modo si è operativi 24 ore su 24 e quindi si è sempre pronti a cogliere ogni piccola opportunità di guadagno.

Inoltre da quando il trading lo si può fare online i prezzi si sono abbassati molto. Si può dire che oggi possono accedere anche i piccoli investitori che possono essere studenti e casalinghe. Attenzione però non vi stiamo dicendo che il trading online è un gioco, ma è un’attività finanziaria seria che richiede un’adeguata conoscenza e preparazione.

Fortunatamente ci sono tanti broker online che mettono a disposizione gratuitamente tanti servizi e strumenti come ad esempio il Conto Demo, chiamato anche conto di simulazione, che viene utilizzato in particolare dai trader principianti per esercitarsi e per imparare nuove strategie di trading. È anche apprezzato dai trader professionisti che in specifico ne usufruiscono per provare nuove piattaforme di trading.

Non ci sono scuse per non iniziare il trading Bitcoin, è un ottimo modo per investire i propri soldi. Per farlo in modo serio e proficuo dovete prima studiare, fare molta pratica, poi potrete passare gradualmente a investire i vostri soldi in Bitcoin.

Vi consigliamo l’ottima guida di Bassilo.it sul trading online dei Bitcoin, scoprirete come acquistare Bitcoin reali, o investire sull’andamento del Bitcoin con il trading CFD.

Back To Top