domenica, agosto 18, 2019
Crescita lenta per la Cina
Trading News

Crescita lenta per la Cina

Secondo le ultime stime la crescita economica della Cina troverà enormi difficoltà per quanto riguarda il 2016.

L’obiettivo prefissato di un aumento del 7% entro il 2020 sembra ad oggi un obiettivo impossibile da raggiungere visto il grosso rallentamento della domanda globale e dell’aumento del costo del lavoro nel paese del Sol Levante.

La cosa è stata dichiarata dal Presidente del centro ricerca del Consiglio Nazionale di Sviluppo nonchè uno dei principali Adviser del Governo Li Wei durante un convegno sull’economia e riportato tempestivamente dalla stampa sul quotidiano China Securities.

Li Wei ha dischiarato:

“Negli ultimi 30 anni di riforme e aperture, il prodotto interno lordo cinese ha segnato una crescita annua di circa il 10%. Se lo rapportiamo ad una crescita del 6,5% il valore non è alto, ma sarà molto difficile da raggiungere”.

Secondo il Presidente cinese Xi Jinping Pechino deve mantenere un tasso di crescita su base annua non inferiore al 6,5% per i futuri cinque anni, tutto questo per riuscire a centrare l’obiettivo di raddoppiare il valore di prodotto interno lordo e quello procapite del 2010 entro il 2020.

Back To Top