lunedì, marzo 30, 2020
Come funziona il Trading cfd
Trading CFD

Come funziona e perché utilizzare il Trading CFD

In questo articolo vi spiegheremo come funziona il Trading CFD e perché conviene investire in questa tipologia di trading online.

La sigla CFD è l’abbreviazione di contratto per differenza. Questo contratto viene stipulato con il broker prescelto.

I CFD sono uno strumento finanziario derivato, che permette di guadagnare o di perdere in base all’oscillazione dei prezzi.

In questo modo non si  dovranno acquistare direttamente le azioni ma si investe sui titoli delle medesime.

Per chi ha importi bassi da investire è il modo migliore per investire nel trading online.

Il Trading CFD è una soluzione di investimento a basso costo, che cerca il profitto dalla differenza del prezzo di apertura e il prezzo di chiusura, perché è li che il CFD guadagna.  La peculiarità dei CFD è che non guadagnano solo in un crescendo del mercato,  ma in entrambi i casi, sia se il mercato si muove al ribasso o al crescendo.

Come fare trading CFD

Per iniziare a fare trading CFD bisogna scegliere una piattaforma broker, che permetta di fare trading.  Il web è pieno di offerte, alcune sicure a altre no. Rimane difficile per il trade alle prime armi,  scegliere la piattaforma giusta e per non imbattersi in siti pericolosi, bisogna tener presente che le piattaforme affidabili espongono  la certificazioni CySEC  (Cyprus Securities and Exchange Commission), questa certificazione tutela l’investitore. dai rischi di imbattersi in truffe.  Le migliori piattaforme risultano semplici e intuitive, mettono a disposizione dei tutorial e Guide per principianti sul Trading online che aiutano il trade a comprendere le varie funzionalità della piattaforme e di trading online.  Inoltre danno la possibilità di aprirsi  un conto Demo.

Perché aprire un conto demo di Trading?

Di seguito vi riepiloghiamo alcuni degli aspetti di maggior rilevanza:

  • imparare ad usare una piattaforma di trading e capire le varie funzioni come: stop loss, take profit, limit order
  • comprendere come funzionano i primi indicatori di analisi tecnica;
  • capire come applicare strategie di trading vincenti
  • fare esperienza online;
  • operare sui mercati senza spendere soldi e rischiare;
  • prendere familiarità con con il software della piattaforma broker;
  • studiare i grafici e gli indicatori tecnici.

Per attivare un conto demo la procedura è molto semplice, basta fare la registrazione sulla piattaforma, compilando il forum,  a registrazione è avvenuta arriverà una mail  nella  vostra casella di posta  con tutte le credenziali. Nella maggior parte dei broker l’iscrizione è gratuita.

Quale strategia usare nel Trading CFD?

Per investire in azioni con il trading online bisogna attuare una strategia, per non mettere a repentaglio il proprio capitale. Avvalersi di una strategia serve a:

  • Saper quando investire e come;
  • La cifra di investire in ogni operazione;
  • Comprendere come impostare i livelli di Stop Loss e Take Profit;
  • Focalizzarsi per aumentare i guadagni e marginare le perdite;
  • Gestire il tempo in cui si effettua trading online;
  • Essere lucidi e non farsi prendere dall’ansia.

La strategia di trading deve essere basata sull’analisi tecnica. Conoscere e analizzare quotidianamente l’andamento dei mercati, i mercati mutano velocemente e non si può essere pressapochisti se si vuole guadagnare con i CFD.

Possiamo evidenziare alcune  strategie per i trading online e classificarle in base a dei criteri specifici.

La prima è una strategia che si basa sull’analisi di notizie economiche e di business, perciò sarà una strategia incentrata ad acquisire notizie dei comunicati stampa. è una tipologia di strategia che utilizza le previsioni economiche per prevedere le tendenze dei mercati.

La seconda è una strategia sui segnali di trading  è una strategia indicata per i principianti del settore, infatti questa strategia è fornita direttamente dai broker.

La terza è una strategia basata sull’analisi tecnica. La strategia in questione si focalizza principalmente all’attività su cui si sta operando, valute, indici ,azioni ecc.  La strategia sull’analisi tecnica studia gli andamenti di mercato e il mercato su dove andremo ad operare, i vari tipi di trend, tendenze, controtendenze e compravendite.

Fare Trading in sicurezza: impostare Stop Loss e Take Profit

e impostazioni di Stop Loss e Take Profit  ci permettono di fare trading  in totale sicurezza.

Sono dei regolatori, vengono impostati sul broker prima di iniziare ad investire.  L’impostazione Stop loss  è una protezione delle perdite, blocca l’investimento quando i criteri di perdita sono maggiori al livello massimo impostato in precedenza sul broker. Invece l’impostazione Take Profit è l’opposto,  è un comando di vendita, si attiva quando il titolo raggiunge il prezzo desiderato.  In sunto queste funzioni ci permettono di chiudere le posizioni in caso di perdita eccessiva, cosi limitando il rischio economico.

Strategia trading calendario economico e orario

Il giorno dura ventiquattro ore e il mondo della finanza come sappiamo non dorme mai. Ancor di più ora che si può investire in borsa da uno smartphone, esistono delle strategie di trading online, che ci aiutano a determinare i momenti migliori della giornata per investire.Se si fa la strategia day trading ovvero l’ora nella quale si entra in una posizione può influenzare il risultato del trade. Peer i trade inesperti si consiglia di operare nelle fasi centrali della giornata, da evitare è l’orario della pausa pranzo. Sconsigliato entrare in posizione  all’apertura e alla chiusura, onde evitare di subire la volubilità dei mercati.

Ci sono molteplici strategie di trading online,  iniziate con una solida piattaforma broker e passo per passo diventerete  degli esperti trade.

Back To Top