domenica, marzo 29, 2020
Come copiare i migliori trader
Consigli Trading online

Come copiare i migliori trader

Nel mondo del trading online ci sono molte piattaforme, con funzioni differenti. Due funzione di grande rilevanza nel Trading online sono il Social trading e il Copy trading, andiamo a spiegare cosa siano e su quale broker si possano trovare. Dopo avervi dato delle delucidazioni su questo argomento vi spiegheremo come fare trading online. Iniziamo:

Quando si parla di social trading si fa riferimento al fenomeno dei social network, con il social come Facebook o Instagram, possiamo sapere cosa faccia la gente quotidianamente, invece con la funzione del social trading possiamo seguire i traders di maggiore interesse, capire quale siano le loro azioni sui mercati. Grazie al social trading si può conoscere l’operatività e la bravura dei trader. Per la scelta di un bravo trader bisogna anche tener d’occhio il profilo, più è aggiornato più il trader sarà competitivo, un po come gli influencer d’Instagram.

Molti si domandano se è possibile vivere di trading, con la funzione social trading potrebbe essere possibile.

Grazie al social trading chiunque potrà fare trading online, anche chi non ha mai sentito parlare di CFD, azioni, Forex ecc. Potrà “copiare” le strategie usate da altri. Il trucco è scegliere il trader più bravo. Una volta scelto il nostro trader di fiducia inizieremo a seguire tutte le sue operazioni. Le operazioni saranno “replicate” sul nostro portafoglio in modo automatico.

La funzionalità del social trading non è solo quella di seguire e copiare i trader di successo ma anche di cominciare a capire come funzionano i mercati stessi: quando un trader entra nel mercato, quando esce, quando non fa nulla e quando fa tante operazioni. In questo modo il vostro trader vi farà da insegnate. Facendovi guadagnare e imparare allo stesso tempo. L’unico broker che offre questi servizi è eToro.

I vantaggi del social trading

  • Il social trading è un servizio ideato per far ottenere guadagni anche ai trader principianti;
  • Questa applicazione fornisce un’ottima possibilità di apprendere le basi del trading online;
  • Seguendo i trader di successo verrete spronati a essere il migliori;
  • Le piattaforme di social trading offrono delle buone percentuali di guadagno anche ai trader, più “follower” hanno più guadagnano;
  • Il social trading è un servizio facile da utilizzare e intuitivo.

Gli svantaggi del social trading

  • L’altra faccia della medaglia del social trading è che i trader rimangano inesperti non ritenendo importante comprendere le basi del trading online, per esempio possono pensare che sia inutile, studiare le strategie o i mercati;
  • Il procedimento di individuazione dei Popular Investor non è sempre facile. Prima di tutto è bene usare il ragionamento ed effettuare un’analisi per capire quali siano i profili da seguire.

I vantaggi del copy trading

  • I vantaggi nel copy trading sono molti, il copy trading è un modo per aprire direttamente le operazioni attuali e future del trader seguito. Il trader verrà copiato all’interno del vostro portafoglio. Una volta scelto il nostro trader, tutte le sue posizioni attuali e future saranno replicate in modo automatico, fino al momento in cui decideremo di non volerlo più seguire.

Gli svantaggi del copy trading

  • Uno dei principali svantaggi è che non sempre si sceglie il trader giusto, o meglio con il copy trading affidiamo tutto al trader che noi pensiamo sia valido. Infatti è opportuno non seguire il primo trader, ma fare un’attenta ricerca, visionando anche lo storico del nostro trader.

La piattaforma che ci permette di usare queste due funzioni è eToro. eToro è un broker intuitivo e sicuro, certificato dai maggiori enti mondiali.

I vantaggi di fare social trading su eToro sono molti:

  • Il broker eToro concilia sia l’aspetto social network che quello operativo;
  • La piattaforma di eToro è intuitiva a semplice da usare;
  • Le commissioni sono già contenute nelle valute principali, sono molto basse e consentono di eseguire molte operazioni.

Possiamo diventare noi i trader da copiare?

Certamente con eToro si può, una volta che avete capito il meccanismo di come funziona il social trading, potete anche voi diventare degli influencer e farvi copiare dagli altri trader, questo vi porterà dei guadagni. Di seguito vi elenchiamo le posizioni a cui potrete aspirare

  • Livello cadetto: Vuol Dire che per avere questo livello basta possedere un account verificato e avere almeno un copiatore;
  • Livello stella nascente: Per diventare stella nascente dovrete avere almeno 50 copiatori, a quel punto inizierete a guadagnare una cifra di 350 dollari, più altri incentivi;
  • Livello campione: Per raggiungere questo livello dovrete avere 250 copiatori, il vostro guadagno sarà di 1.000 dollari mensili, più altri incentivi;
  • Livello élite: Per raggiungere questo livello è fondamentale che i vostri copiatori superino una cifra stabilita con i loro investimenti, a quel punto guadagnerete ogni mese 1.000 più il 2% dei soldi investiti dai vostri copiatori.

L’attività di social trading e copy trading comunque comporta dei rischi, è un’attività che si deve svolgere con consapevolezza, ponendosi dei limiti economici. Per questo è importante operare in modo ragionevole, impostando la funzione di stop loss.

Back To Top